16 March 2021

Il lockdown e le difficoltà legate al Covid-19 non fermano il Giordano in Jazz che pensa già al 2022 e annuncia il concerto di Pat Metheny, l’8 maggio 2022.

“Non ci poteva essere notizia migliore per avviare la riprogrammazione delle attività dal vivo” ha sottolineato Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia.

“PAT METHENY SIDE EYE con James Francies e Marcus Gilmore” ha continuanto la Giuliani “sono una punta di diamante nel panorama mondiale del jazz e il pubblico di Foggia (e non solo) si merita performance di questo livello artistico, per l’attenzione che ha dimostrato alle attività culturali, anche nel difficile periodo della chiusura forzata”.

“La nostra città, ma soprattutto la nostra comunità, merita questo tipo di paloscenici” ha aggiunto il Sindaco Franco Landella, “non siamo ancora liberi di programmare tutto quello che vorremmo, ma certamente abbiamo l’energia giusta per continuare il nostro straordinario percorso di valorizzazione culturale e di coinvolgimento con un artista del calibro di Pat Metheny”.

“Non è stato facile far fronte a questo periodo così difficile, ma grazie ad una struttura tecnica coesa e impegnate, anche con nuove mnodalità di lavoro e coinvolgimento, siamo riusciti a tenere viva l’offerta culturale” ha sottolineato Carlo Dicesare, Dirigente del settore cultura.

Nel corso degli anni, Metheny ha vinto numerosi sondaggi come “Miglior chitarrista jazz” e premi, tra cui tre dischi d’oro per (Still Life) Talking, Letter from Home e Secret Story. Ha anche vinto 20 Grammy Awards distribuiti in varie categorie tra cui Best Rock Instrumental, Best Contemporary Jazz Recording, Best Jazz Instrumental Solo, Best Instrumental Composition ad un certo punto vincendo sette Grammy consecutivi per sette album consecutivi. Nel 2015 è stato inserito nella Downbeat Hall of Fame, diventando solo il quarto chitarrista ad essere incluso (insieme a Django Reinhardt, Charlie Chrisitan e Wes Montgomery) ed è il membro più giovane. Metheny ha trascorso gran parte della sua vita in tournée, spesso facendo più di 100 spettacoli all’anno da quando è diventato un capofila negli anni ‘70.

Oggi continua a essere una delle stelle più brillanti della comunità jazz, dedicando tempo sia ai suoi progetti sia a quelli di artisti emergenti e affermati veterani, aiutandoli a raggiungere il loro pubblico e a realizzare il proprio visioni artistiche.

Informazioni tecniche

“Sono operative le procedure per la richiesta dei rimborsi attraverso l’emissione di voucher relativi allo spettacolo dal vivo di Pat Metheny che si sarebbe dovuto tenere il 30 aprile 2021 prossimo, nel Teatro Umberto Giordano di Foggia” è quanto fa sapere Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia.

“Premettendo che le richieste di emissione di voucher saranno tutte accolte ed evase, vorremmo porre l’attenzione sul fatto che lo spettacolo al momento non è annullato ma solo rinviato e quindi il biglietto già acquistato permetterebbe di conservare il diritto alla visione dello spettacolo. In caso contrario, con la richiesta e l’emissione del voucher, non si avrà alcun diritto di prelazione per il riacquisto dei biglietti”.

“Precisiamo, inoltre, che non appena saremo nelle condizioni di far ripartire la programmazione, i possessori potranno utilizzare il voucher per acquistare titoli di accesso a eventi organizzati e promossi dal Teatro Umberto Giordano attraverso il circuito di vendita Vivaticket (acquisti online, punti vendita autorizzati e botteghini)”.

 

Foggia, 16 marzo 2022

CALENDAR SCHEDULING
«December 2021»
MonTueWedThuFriSatSun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Legenda
  • Danza
  • Prosa