Riparte il Giordano i Jazz con la Summer Edition 2018, la rassegna di musica e cultura jazz ideata e prodotta dal Comune di Foggia Assessorato alla cultura, e per farlo sceglie la musica internazionale della cantautrice staunitense Suzanne Vega. Il 13 luglio, in Piazza cesare Battisti, a Foggia, l'autrice di "Luka" sarà accompagnata da un altro mostro sacro della musica rock: il chitarrista Gerry Leonard, (già collaboratore di David Bowie).Il taglio del nastro di questa straordinaria stagione estiva per la cultura a Foggia è stato affidato a Suzanne Vega. L'ultimo album di studio di Suzanne Vega è ”Lover, Beloved: Songs from an Evening with Carson McCullers", pubblicato nel 2016, dedicato alla scrittrice Carson McCullers e scritto assieme a Duncan Sheik.
Per ripercorrere un po' di storia, però, bisogna andare indietro fino al 1987, anno in cui Vega pubblicò il suo "Solitude Standing", il suo secondo album, emergendo come una figura di spicco nel revival della musica folk dei primi anni '80.
Vega pubblicò “99.9F” nel 1992, e l'album con un suono più elettronico, che valse alla sua musica la descrizione di “industrial folk” e “techno folk”. Il lavoro è stato disco d'oro e ha vinto anche al New York Music Award per il miglior album rock.
Guardando indietro a questi due album cardine della sua carriera, Suzanne Vega dice:
"Queste canzoni sono state scritte e registrate molti anni fa, ma mi piace ancora suonarle dal vivo. Ora per celebrare il 30° Anniversario di Solitude Standing e il 25° Anniversario di 99.9F, la mia band ed io le eseguiremo entrambe nella loro interezza per il la prima volta, vi prego di unirvi a me per questo concerto davvero speciale!"
Giordano in jazz è un progetto nato in collaborazione con Moody Jazz Cafè, storico brand del jazz della capitanata.
I biglietti sono acquistabili sul sito bookingshow.it e in tutti i punti vendita autorizzati bookingshow. Per la lista completa basta visitare www.teatrogiordano.it.
Prossimi appuntamenti
Stanley Clarke – 20 luglio 2018 – Piazza Cesare Battisti Foggia