Una voce unica: lenitiva, calda, travolgente, a volte malinconica. È quella di Susana Sawoff, cantante e pianista austriaca, ospite venerdì 11 dicembre 2015 (dalle 21.30) del Giordano in Jazz, a Foggia.
La Sawoff, nominata tre volte per il più grande Music-Award d'Austria, la "Amadeus", si è esibita nei maggiori festival e jazz club europei e nel 2015 è protagonista con il suo nuovo album "Bathtub Rituals", che allude all'ambiente rilassato e rassicurante della vasca da bagno: una miscela confortante adatta alle relazioni umane, come raccontato nei brani dell'album, in uno stile intimistico, concentrato sull'essenza. I suoi testi cesellati finemente mettono a fuoco le piccole cose e fatti come uno specchio personale sulla vita. Questo ingrandimento trasforma il microcosmo di Susana nel macrocosmo di tutti per la tutta la durata del disco e forse di più.
La Sawoff, Il cui disco d'esordio, Wrapped up in a little Sigh, è ora alla terza ristampa, sarà sul palco del Giordano con Christian Wendt al contrabasso e Jorg Haberl alla batteria. Poco strumentato ma con solo una configurazione classica del trio jazz, le canzoni raggiungeranno la loro grandezza attraverso la sottrazione, riducendosi fino al nucleo della storia.
Info ticket su: www.teatrogiordano.it/biglietti.html