Sogno di una notte incantata
Sabato 11 Aprile 2015 ore 21:00Un viaggio poetico e visionario a spasso nel cuore di Napoli attraverso i secoli, tra le fiabe di Giambattista Basile e il Pulcinella di Libero Bovio.
L'avaro
Giovedì 19 Marzo 2015 ore 21:00Il protagonista della commedia, Arpagone, è la personificazione stessa della taccagneria. Tutta la vicenda ruota attorno al suo bisogno di accumulare, alla paura di essere derubato, alle sue ridicole e insopportabili economie, ma soprattutto all'aridità di cuore di Arpagone che non ama niente e nessuno a parte la sua cassettina piena di denaro.
L'onorevole
Domenica 15 Febbraio 2015 ore 21:00Lo spettacolo racconta con intrigante ironia come l'ascesa politica di un onesto professore di lettere possa diventare un’ineluttabile ma pacifica, perfino brillante, caduta morale.
L'importanza di chiamarsi Ernesto
Martedì 27 Gennaio 2015 ore 21:00Una delle commedie definite tra le più belle di tutti i tempi, dove tutti, non solo il cinico di turno, si esprimono mediante paradossi squisiti, si accompagna, ad un senso visivo di teatralissima efficacia.