“Giordano in Jazz non è solo un festival, ma un modo di intendere la musica e la cultura, per riportare al centro della scena la bellezza di un genere senza confini. Per questo motivo facciamo una ricerca continua e costante, che il 13 marzo riparte dall’Italia con la straordinaria ricerca, a cavallo tra parole e musica, di Sergio Cammariere” è quanto fanno sapere il sindaco Franco Landella, l’assessore alla cultura Anna Paola Giuliani e il dirigente alla cultura Carlo Dicesare in una nota inviata alla stampa.
Dopo il successo di pubblico e di critica della “Giordano in Jazz Winter Edition 2016”, si continua nel segno della musica d’autore, con “Io tour 2017” di Sergio Cammariere, artista poliedrico che suscita emozioni e condurrà il pubblico in un viaggio coinvolgente nelle sonorità più raffinate e intense, tra note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo.
Nel concerto del 13 marzo Cammariere sarà accompagnato dalla sua storica band, composta da Luca Bulgarelli al contrabasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e avrà come special guest Fabrizio Bosso, alla tromba e flicorno.
Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature e raccontando tutto il suo mondo musicale, capace di combinare in perfetto equilibrio tradizione cantautorale italiana, contaminazioni afro-latine e un’anima jazz che da sempre è l’impronta riconoscibile di ogni sua composizione.
Il concerto è organizzato dal Comune di Foggia in collaborazione con il Moody Jazz Cafè, e la prevendita dei biglietti è iniziata oggi su www.bookingshow.com. Per tutte le informazioni potrete consultare la pagina web ufficiale del teatro giordano www.teatrogiordano.it e la fanpage facebook.com/teatroumbertogiordano