Domenica 15 dicembre, alle ore 11:00, continuano gli appuntamenti del Giordano in jazz “Matinée”, nel Teatro Umberto Giordano di Foggia, con Gaetano Partipilo Boom Collective.
Un progetto frutto di un lavoro compositivo di oltre due anni, con cui Gaetano guarda alla propria terra e riunisce una vera e propria Young All-stars Made in Puglia. Infatti in questo nuovo progetto discografico sono coinvolti oltre 13 musicisti pugliesi. Alcuni collaboratori storici ed ormai affermati come Mirko Signorile, Giuseppe Bassi, Dario Congedo, Carolina Bubbico, Fabrizio Savino, altri vere e proprie “scoperte” del nostro territorio come la cantante Angela Esmeralda, una voce unica ed una personalità straordinaria che ha la capacità di catturare lo spazio ed il tempo in un attimo.
Nella suggestiva atmosfera del Teatro Umberto Giordano, questi musicisti, che si sono riuniti per registrare il loro primo album che verrà pubblicato da AUAND Records ad Ottobre 2019, porteranno un’aria moderna ed un sound attuale, con riferimenti all’indie rock dei Radiohead, alle Soundtrack di John Barry, alle contaminazioni elettroniche di John Zorn legandoli con un unico filo conduttore che è il jazz.
Il “collettivo” è composto da Angela Esmeralda: vocals, guitar - Carolina Bubbico: vocals, synth, bass - Gaetano Partipilo: alto and soprano sax, electronics, keyboards - Mirko Signorile: piano, fender rhodes - Fabrizio Savino: el. Guitar, effects - Giuseppe Bassi: double bass - Dario Congedo: drums.
L’ingresso è libero ed i posti sono limitati.
Gli altri appuntamenti del Festival Giodano in Jazz sono:
21 dicembre - MUJERES CREANDO - Sala Fedora - ore 19 - ingresso libero
25 dicembre - DANNEL DAYMON & Greater Works - Piazza C. Battisti - ore 20 - ingresso libero.